image-38
jlcitaliacataniagiapponese

JLC ITALIA

SEGRETERIA 06.94.80.15.66

 

Co-Partener: Dipartimento Scuola della
g4c srl - P.iva 05596710870

SEGRETERIA 06.94.80.15.66

 

Co-Partener: Dipartimento Scuola della
g4c srl - P.iva 05596710870


facebook
instagram
phone
whatsapp

CONDIZIONI DI VENDITA

I principali saluti in lingua giapponese

2023-06-01 14:11

JLC Italia

imparare la lingua giapponese online, saluti in lingua giapponese,

I principali saluti in lingua giapponese

Saluti e formali e tradizionali scopriamoli con la scuola JLC Italia.

 

 

 

Conoscere i principali saluti in lingua giapponese

 

 

 

In giapponese, il saluto formale più comune è "Konnichiwa" (こんにちは), che si può tradurre con "Buongiorno". Esistono anche molte varianti di saluto in base all'orario della giornata, ad esempio "Ohayou gozaimasu" (お早うございます) per il Buongiorno (prima delle 10 del mattino), "Konbanwa" (こんばんは) per il Buonasera e "Oyasumi nasai" (おやすみなさい) per la Buona Notte.

 

Un altro saluto comune in giapponese è "Arigatou gozaimasu" (ありがとう ございます), che significa "Grazie". Questo saluto viene usato per esprimere gratitudine o apprezzamento e può anche essere abbreviato come "Arigatou" (ありがとう).

 

In situazioni formali o di rispetto, il saluto giusto è "Ojigi" (お辞儀), che significa "inchino". Il grado di inclinazione varia in base alla situazione, dalla leggera inclinazione del capo a un profondo inchino.

 

In alcune situazioni, come quando si incontra qualcuno per la prima volta, si usa il saluto "Hajimemashite" (はじめまして), che significa "Piacere di conoscerti". Questo saluto viene utilizzato anche quando ci si presenta a qualcuno importante.

 

Infine, esiste anche un saluto più informale e amichevole, che è "Yoroshiku" (宜しく). Questo saluto può essere utilizzato come saluto di apertura o di chiusura negli incontri informali ed esprime la speranza di instaurare un buon rapporto con la persona che si sta incontrando.

 

In sintesi, il giapponese ha molte forme di saluto e ognuna di esse ha una situazione di utilizzo specifica. Conoscere i saluti giapponesi è importante per non fare brutta figura durante il soggiorno in Giappone o, anche, per non offendere involontariamente qualcuno.

pxb_1665217_dee890ab048bd2e81e4f35ada233c7be.jpg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder