image-38
jlcitaliacataniagiapponese

JLC ITALIA

N. VERDE 800.912.915

 

Co-Partener: Dipartimento Scuola della
g4c srl - P.iva 05596710870

N. VERDE 800.912.915

 

Co-Partener: Dipartimento Scuola della
g4c srl - P.iva 05596710870


facebook
instagram
phone
whatsapp

CONDIZIONI DI VENDITA

Haha no Hi: festa della mamma giapponese

2023-05-14 17:04

JLC Italia

lezioni di giapponese online, studiare giapponese, scuola di giapponese, festa della mamma, cultura giapponese,

Haha no Hi: festa della mamma giapponese

Un regalo popolare per la festa della mamma giapponese è...

In Giappone, la festa della mamma si celebra il secondo domenica di maggio, proprio come in Italia. La festa è stata introdotta nel paese nel 1913, ma è diventata ufficialmente una festività nazionale solo nel 1949.

 

La festa della mamma giapponese è chiamata "Haha no Hi" e ha una lunga tradizione culturale. Durante la festa, i figli esprimono il loro amore e gratitudine per le loro madri con regali, fiori e biglietti di auguri.

 

Un regalo popolare per la festa della mamma giapponese è l'Hinamatsuri, una bambola tradizionale giapponese che rappresenta una famiglia imperiale. Le madri giapponesi apprezzano anche i regali fatti a mano dai loro figli, come le scatole di origami o le decorazioni per la casa fatte con carta washi.

 

Inoltre, molte famiglie giapponesi scelgono di trascorrere la giornata insieme, facendo picnic o andando a mangiare fuori. Alcuni ristoranti offrono anche menu speciali per la festa della mamma.

 

In generale, la festa della mamma in Giappone è un'occasione speciale per onorare le madri e mostrare loro quanto sono apprezzate e amate.

festa-della-mamma-giapponese-jlc-italia-scuola-di-lingue.jpeg