image-38
jlcitaliacataniagiapponese

JLC ITALIA

N. VERDE 800.912.915

 

Co-Partener: Dipartimento Scuola della
g4c srl - P.iva 05596710870

N. VERDE 800.912.915

 

Co-Partener: Dipartimento Scuola della
g4c srl - P.iva 05596710870


facebook
instagram
phone
whatsapp

CONDIZIONI DI VENDITA

Tradizione e Curiosità: la festa del papà in Giappone.

2023-03-13 19:13

JLC Italia

lezioni di giapponese online, studiare giapponese, scuola di giapponese, madrelingua giapponese, Yasuhiro Sugimori,

Tradizione e Curiosità: la festa del papà in Giappone.

La festa del papà in Giappone, nota anche come "Chichi no Hi", viene celebrata ogni anno..

La festa del papà in Giappone, nota anche come "Chichi no Hi", viene celebrata ogni anno il terzo domenica di giugno. Questa festa è una delle numerose occasioni in cui i giapponesi onorano i loro genitori, ma ha una lunga storia e una tradizione unica che la rendono particolarmente significativa

 

La celebrazione del Chichi no Hi ha avuto origine nel 1949, quando il governo giapponese ha istituito una giornata nazionale per onorare i padri. Tuttavia, la festa ha le sue radici in una tradizione antica chiamata "Tango no Sekku", che si svolgeva il 5 maggio e onorava i maschi bambini.

 

Con l'arrivo dell'era Meiji nel 1868, il Tango no Sekku è stato modificato e ampliato per includere l'onorare i padri, ma la festa non ha mai guadagnato la stessa popolarità della festa della mamma, che si celebra a maggio. Nel corso degli anni, il Chichi no Hi è diventato sempre più popolare e ha acquisito una propria identità. La festa è caratterizzata da diverse tradizioni, simboli e cibi che la rendono unica.

 

Uno dei simboli più importanti del Chichi no Hi è il "kabuto", un elmo samurai decorativo che rappresenta la forza e la lealtà. In questa occasione, i bambini spesso regalano ai loro padri dei kabuto fatti di carta o di plastica, che possono essere indossati durante la festa.

 

Inoltre, i bambini spesso fanno anche dei "shobu-yu", bagni con fiori di iris, per i loro padri. L'iris è considerato un simbolo di mascolinità e coraggio, e il bagno viene fatto per purificare e rinvigorire il padre.

 

Un'altra tradizione del Chichi no Hi è il mangiare "chirashi-zushi", un tipo di sushi decorato con vari ingredienti come uova di pesce, verdure e frutti di mare. Questo piatto è considerato un simbolo di prosperità e buona fortuna. Inoltre, molte famiglie visitano i templi e i santuari durante il Chichi no Hi per pregare per la salute e la felicità dei loro padri.

 

In sintesi, il Chichi no Hi è una festa importante in Giappone per onorare i padri e la loro influenza positiva sulla famiglia e sulla società. Con le sue tradizioni uniche e i suoi simboli significativi, il Chichi no Hi rappresenta un momento di celebrazione e di gratitudine per i padri in tutto il paese.

festa-del-papà-in-giappone-yasuhiro-sugimori-jlc-italia.jpeg